La commissione di gestione

La commissione di gestione è l’organo di controllo della Chiesa cattolica del Cantone dei Grigioni ed è composta da cinque membri del Corpus catholicum. Controlla le mansioni della commissione di amministrazione in base alla relazione ufficiale, ai protocolli e agli atti, e i conti annuali in base alla contabilità e ai documenti delle spese sostenute. Inoltre offre consulenza per preventivi e altri affari del Corpus catholicum, se quest’ultimo non nomina una commissione per le discussioni preliminari. La commissione di gestione redige il rapporto per il Corpus catholicum e presenta le domande.

La commissione di amministrazione, all’occorrenza, può convocare periti esterni per la revisione dei conti.

Il presidente, il vicepresidente, tre membri e tre sostituti della commissione di gestione vengono nominati ogni volta per un mandato di due anni dal Corpus catholicum.

Commissione di gestione del mandato 2023-2025

Il perito esterno che appoggia la commissione di gestione nella revisione dei conti è la Curia Treuhand AG, Coira.

Robert Willi

Presidente
Chur

Andrea Zanolari

Vicepresidente
Poschiavo

Franz Sepp Caluori

Membro
Chur

Martin Binkert

Membro
St. Moritz

Ursula Leuthold

Membro
Grüsch

Thomas Niederer

Sostituto
Chur

Clemens Poltera

Sostituto
Rona