La commissione di gestione

La commissione di gestione è l’organo di controllo della Chiesa cattolica del Cantone dei Grigioni ed è composta da cinque membri del Corpus catholicum. Controlla le mansioni della commissione di amministrazione in base alla relazione ufficiale, ai protocolli e agli atti, e i conti annuali in base alla contabilità e ai documenti delle spese sostenute. Inoltre offre consulenza per preventivi e altri affari del Corpus catholicum, se quest’ultimo non nomina una commissione per le discussioni preliminari. La commissione di gestione redige il rapporto per il Corpus catholicum e presenta le domande.

La commissione di amministrazione, all’occorrenza, può convocare periti esterni per la revisione dei conti.

Il presidente, il vicepresidente, tre membri e tre sostituti della commissione di gestione vengono nominati ogni volta per un mandato di due anni dal Corpus catholicum.

Commissione di gestione del mandato 2017-2018

Il perito esterno che appoggia la commissione di gestione nella revisione dei conti è la Adverta Treuhand AG, Coira.

Carmen Beivi

Presidentessa
Domat/Ems

Martin Suenderhauf

Vicepresidente
Chur

Franz Sepp Caluori

Membro
Chur

Marcellino Flury

Membro
Breil/Brigels

Gabriela Tomaschett

Membro
Trun

Edwin Büsser

Sostituto
Igis

Ursula Leuthold

Sostituta
Grüsch

Katholische Landeskirche Graubünden